Zanzariere in alluminio avvolgibili a Brescia

Le zanzariere in alluminio avvolgibili fanno della praticità e della comodità i propri punti di forza: per questo motivo sono adatte a qualsiasi tipo di finestra, ma soprattutto a quelle da cui ci si sporge. Queste zanzariere, infatti, nel momento in cui vengono sganciate si avvolgono su sé stesse e spariscono all'interno del proprio cassonetto: di conseguenza non rappresentano un ostacolo e non compromettono l'aspetto estetico dell'edificio, ma al tempo stesso offrono il 100% della protezione in tutte le situazioni in cui vengono utilizzate.

Caratteristiche e modo di utilizzo

Usare le zanzariere in alluminio avvolgibili, tra l'altro, è molto semplice: per abbassarle non bisogna fare altro che tirarle verso il basso aiutandosi con la catenella collegata con la lamella terminale; una volta giunte a fine corsa, si agganciano da sole, in maniera automatica. Per alzarle e farle riavvolgere su sé stesse, il procedimento è altrettanto semplice: è sufficiente premere verso il basso la lamella terminale. Le zanzariere in alluminio avvolgibili possono essere aperte sia in senso orizzontale che in senso verticale: i movimenti sono graduali, agevolati da una molla frizionata di serie.

Qualità e affidabilità sono le parole chiave che descrivono le zanzariere in alluminio avvolgibili: il ricorso all'alluminio è indispensabile per assicurare la durata del prodotto nel tempo, visto che si tratta di un materiale resistente alla corrosione e in grado di sopportare senza problemi l'azione degli agenti atmosferici. Senza dimenticare, naturalmente, l'aspetto estetico: queste zanzariere, infatti, sono anche molto gradevoli alla vista, in grado di integrarsi in qualunque contesto.