Tende da sole a capottina a Brescia

Le tende da sole a capottina sono ideali per la copertura delle facciate dei negozi e degli esercizi commerciali, ma anche dei balconi di piccole dimensioni. Contraddistinte da una forma bombata caratteristica, hanno lo scopo di proteggere dai raggi del sole (filtrando la loro luce e evitando che il caldo penetri nei locali), ma hanno anche un'evidente funzione estetica e, nel caso delle attività commerciali, segnaletica e pubblicitaria. Quante volte, infatti, per strada capita di vedere un ristorante che all'ingresso presenta una tenda da sole a capottina con il nome in bella evidenza?

Caratteristiche e vantaggi

Dal punto di vista della struttura, le tende da sole a capottina sono contraddistinte da un telaio curvato non solo in larghezza ma anche frontalmente, pensato per garantire una copertura a 180 gradi: per questo motivo esse possono essere impiegate anche su superfici più grandi, tramite apposite modifiche progettuali.

Insomma, le tende da sole a capottina abbinano praticità, comodità ed estetica: la loro forma particolare, infatti, è un marchio distintivo di design, un elemento stilistico che non può essere sottovalutato ma che anzi merita di essere valorizzato e messo in risalto. I colori, le finiture, i materiali di copertura, il tipo di applicazione (a spallina, frontale o a soffitto), il funzionamento (elettrico, ad arganello o manuale) e la scelta della forma (semisferica oppure ovale) costituiscono tutti aspetti che meritano di essere valutati con attenzione per far sì che le tende da sole a capottina svolgano la propria funzione nel migliore dei modi.