Tende da sole a Brescia

Le tende da sole hanno lo scopo di proteggere un'abitazione o un locale dai raggi del sole, filtrando la luce diretta (che in determinati momenti potrebbe risultare fastidiosa) e al tempo stesso impedendo che il calore, soprattutto in estate, faccia aumentare sensibilmente la temperatura dei locali colpiti dai raggi.

Modelli per ogni esigenza per proteggersi dalla luce e dal calore

Le tende da sole sono disponibili in numerosi modelli, in grado di soddisfare qualunque esigenza: le tende a rullo con cavi, per esempio, rappresentano la soluzione perfetta per proteggere le terrazze e le finestre, e si basano su un meccanismo di scorrimento costituito da cavi in acciaio inox laterali muniti di tenditori che ne agevolano il tensionamento.

Le tende da sole a bracci estensibili, invece, sono caratterizzate da staffe porta braccio e da cuscinetti di strisciamento dello snodo dei bracci: si contraddistinguono per comodità, praticità e semplicità di utilizzo.

Altrettanto confortevoli si rivelano le tende a bracci con cassonetto, in cui i bracci - muniti di trazione a molla - sono installati su una staffa mobile.

Tra i vari modelli di tende da sole a disposizione, poi, occorre citare le tende a caduta basate su supporti in alluminio, con barra terminale zavorrata e rullo avvolgitore: funzionano tramite un sistema di manovra ad arganello.

Infine, per chi è in cerca anche di raffinatezza ed eleganza, ecco le tende da sole a cappottina, con telo in tessuto idrorepellente e al cento per cento acrilico.

Insomma, tanti modelli per tende da sole di qualità eccezionale.